Riempimento solchi naso labiali

Risolvere il problema delle rughe

Si effettua tramite infiltrazione con differenti materiali a secondo del caso e delle esigenze della paziente.
Le sostanze più frequentemente utilizzate si dividono in 2 categorie:

1- Riassorbibili:

  • ACIDO IALURONICO (Juvederm® ecc.)
  • IDROSSIAPATITE DI CALCIO (Radiesse)
  • GRASSO AUTOLOGO (lipofilling)

2- Non Riassorbibili: Appartengono alla famiglia degli HYDROGEL e sono costituiti da circa il 97% di acqua e 3% di Poliacrilamide (Aquamid™) o Poli-Alchil-Immide (Bio-alcamid™).Oggi non più usati

ACIDO IALURONICO: Dopo l’applicazione di spray o crema anestetica si procede all’infiltrazione nei solchi con un ago molto sottile.
E’ possibile effettuare una seconda seduta a distanza di 2-3 settimane.
Immediatamente dopo l’impianto si può avere qualche ecchimosi e un lieve gonfiore che in genere si risolvono in circa 24- 48 ore.
Il suo riassorbimento avviene in media in 7-8 mesi.

IDROSSIAPATITE DI CALCIO (Radiesse) È fatto di microsfere di idrossiapatite di calcio (CaHA) sospese in un veicolo di gel acquoso di carbossimetilcellulosa di sodio. 
Il gel di carbossimetilcellulosa di sodio  dà risultati di riempimento immediati quando iniettato ma dura solo 12 settimane prima che venga assorbito dall’organismo.
Allo stesso tempo, le microsfere di idrossiapatite di calcio iniziano a stimolare la pelle a produrre collagene. Dopo l’iniezione, le microsfere di idrossiapatite di calcio formano una “impalcatura” che fornisce stimoli meccanici che attivano i fibroblasti per produrre collagene. La stimolazione del collagene raggiunge il picco a 12 settimane per dare il risultato finale, che dura fino a 18 mesi.

IPOFILLING: E’ un piccolo intervento chirurgico che si esegue in anestesia locale.
Consiste nell’ iniettare nelle solchi il proprio grasso che viene prelevato mediante una sottile cannula da un altra zona del corpo e centrifugato.
Immediatamente dopo il trattamento si verifica un lieve gonfiore e arrossamento che scompaiono dopo 1-2- giorni.
Si ha un certo riassorbimento del grasso iniettato dopo alcuni mesi.