Dott. Gaetano VaudoDott. Gaetano Vaudo

  • facebook

Con chirurgia estetica si intende quella parte della chirurgia plastica finalizzata al cambiamento di parti del corpo al fine di apparire più belli.

Differente è la chirurgia ricostruttiva che, pur sempre facendo parte della chirurgia plastica ha come obiettivo di ricostituire una parte del corpo mancante o deformata dopo un incidente, infezione o dopo l'asportazione di tumori, della pelle in particolare.

Il concetto di bellezza è sempre discutibile e soggetto a variazioni nel tempo.

Scientificamente è stato dimostrato che molte persone considerano bello ciò che non è esagerato né in un senso né nell'altro. Simulazioni computerizzate di nasi calcolati come il "naso medio" sono state ritenute dai probandi le più belle. È comunque da considerare che nessun viso assomiglia ad un altro.

È l'espressione di un viso e la sua morfologia che riflettono la sua vera bellezza e seduzione. La bellezza non è un fatto assoluto, il piacere a se stessi è il fattore principale dello stare bene.

La chirurgia estetica deve soltanto restituire l'armonia di una personalità, sbarazzandola di ciò che intralcia. Le tecniche della chirurgia plastica sono rivolte a rispondere a questa attesa.

Tutti gli interventi vengono eseguiti presso la casa di cura Villa Benedetta, in apposite sale chirurgiche e con il supporto di staff ed anestesisti di alto livello.

Dove Siamo