Dott. Gaetano VaudoDott. Gaetano Vaudo

  • facebook
Ti trovi in: Home » Curriculum
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Curriculum

Gaetano Vaudo

LUGLIO 1981: Diploma di maturità presso il Liceo Scientifico E.Fermi di Gaeta con votazione 60/60.
FEBBRAIO 1988: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma, con voti 110/110 con lode.

APRILE 1988: Abilitazione all'esercizio della professione medico-chirurgica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

GIUGNO 1988: Iscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi di Roma e trasferimento dal 5/5/1989 all'Ordine dei Medici della provincia di Latina dove è attualmente iscritto con numero d'ordine 2162

GIUGNO 1988: Inizia a frequentare come medico volontario la Divisione di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni dell'Ospedale S.Eugenio di Roma (Primario Prof.L.F.Marinelli)

GENNAIO 1989: Vincitore di concorso per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva della II Università degli studi di Roma -Tor Vergata- (Direttore Prof .C. U . Casciani )

SETTEMBRE 1989: Vincitore di concorso pubblico per titoli per l'assegnazione di borsa di studio per Roma e provincia per lo svolgimento del tirocino teorico-pratico per la formazione specifica in Medicina generale,(D.M.10.10.88)

DICEMBRE 1991: Si iscrive alla Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica come socio aderente

LUGLIO 1993 : Diploma di specializzazione in Chirurgia Plastica con voti 50/50 e lode alla II Università degli studi di Roma -Tor Vergata-

AGOSTO-SETTEMBRE 1993: Viaggia a Buenos Aires dove frequenta la Clinica Robles (Dr.J.Robles), la Clinica Juri (Dr.J.Juri) dove segue il XCVI Corso intensivo di Chirurgia Plastica "Ringiovanimento facciale" e la Clinica Lopez (Dr.E.Gesu) di Chirurgia Plastica, ed allaccia rapporti professionali con il Dr. E. Gesu.

AGOSTO-SETTEMBRE 1996: Ritorna a Buenos Aires dove frequenta la Clinica Lopez (Dr. E. Gesu) e la Clinica Robles ,dove acquisisce, dal Dr.J.Robles, nozioni teoriche-pratiche sull'utilizzo della Lipoaspirazione ultrasonica simultanea

OTTOBRE 1996: Inizia ad utilizzare a Roma la tecnica della "Lipoaspirazione ultrasonica simultanea" sia per il trattamento estetico di lipodistrofie localizzate che per l'obesità.

OTTOBRE 1996: Diventa Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

NOVEMBRE 1996: Viaggia a Bruxelles per seguire il Corso pratico avanzato di dissezione anatomica e tecniche operatorie : rinoplastica, mentoplastica, otoplastica : Universite libre de Bruxelles (Prof.G.Sulsenti)

MAGGIO 1997: Viaggia a Nashville (USA) per seguire il" IV Simposio sui Progressi in chirurgia della mammella" ed il "Corso internazionale sulla Lipoaspirazione ultrasonica".

AGOSTO 2000: Viaggia a Rio de Janeiro dove partecipa al "workshop avanzato sul trattamento della pelle"presso la Clinica del Dr.Romulo Mene. Ritorna a Buenos Aires dove frequenta la Clinica Lopez (Dr.E.Gesu) e la Clinica Robles (Dr.J.Robles)

1993-2001: Frequenta come volontario il Reparto di Chirurgia plastica dell'Ospedale S.Eugenio di Roma dedicandosi particolarmente all'espansione cutanea ed alla ricostruzione della mammella post mastectomia.
Ottobre 2008: Viaggia a a Bruxelles per seguire il Corso pratico avanzato di dissezione anatomica e moderne tecniche operatorie di plastica facciale: Universite libre de Bruxelles

Ha partecipato a numerosi congressi anche come relatore e a corsi di aggiornamento in chirurgia plastica nazionali ed internazionali.

Autore di alcune pubblicazioni scientifiche,attualmente svolge attività libero-professionale a Roma.

E' socio ordinario Società italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica (SICPRE)
-socio Associazione Chirurghi Plastici Italia Centrale (ACPIC)
-socio Associazione Italiana Chiirurgia Estetico-Funzionale rino-cervico-facciale (AICEF)

Chiedi informazioni Stampa la pagina