Dott. Gaetano VaudoDott. Gaetano Vaudo

  • facebook
Ti trovi in: Home » Chirurgia estetica viso » Lipofilling
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Lipofilling

Riempimento e ringiovanimento viso

Il lipofilling, o lipostruttura, è il trattamento poco invasivo che ti consente di ringiovanire il viso, riempire le rughe o migliorare cicatrici, senza anestesia totale. Affidati ad un chirurgo plastico esperto: contatta il dott. Vaudo!

Definizione: E' un trattamento di riempimento e ringiovanimento del viso e/o del corpo ottenuto tramite il reinserimento del proprio grasso.

Il successo di tale procedimento deriva dalla ricchezza nel tessuto adiposo di cellule staminali, che svolgono un'azione fondamentale nella rigenerazione dei tessuti

Obiettivo: Modellamento del corpo attraverso l' infiltrazione del proprio grasso (autologo)

Tecnica: Attraverso una lipoaspirazione convenzionale con microcannule si ottiene tessuto adiposo che dopo lavaggio e centrifugazione viene reinserito mediante microscopiche cannule.

L'infiltrazione del grasso si effettua in tanti piccoli tunnel sottocutanei in modo che il tessuto adiposo venga ben vascolarizzato e sopravviva.

I vari tunnel sovrapposti creano una struttura disposta su più strati:da ciò deriva la denominazione di questa tecnica (detta lipostruttura) introdotta dal Dr.Coleman che rappresenta una evoluzione del lipofilling.
Anche se con questa metodica il tessuto adiposo trapiantato sopravvive più a lungo ,il suo riassorbimento dopo 8-12 mesi è considerevole per cui spesso si consiglia di ripetere il lipofilling per ottenere risultati più stabili e duraturi

Applicazioni: Le cellule staminali multipotenti presenti all'interno del grasso aspirato sono alla base della rigenerazione tissutale .

La lipostruttura è indicata sia nel ringiovanimento che nell'aumento di volume di viso e corpo:

  • Aumento di volume di guance,zigomi,solchi del naso, glutei ecc.
  • Ringiovanimento del dorso delle mani
  • Riempimento di depressioni da precedenti lipoaspirazioni
  • Miglioramento delle cicatrici di diversa origine

Anestesia: Generalmente è locale.In alcuni casi si può associare una leggera sedazione

Degenza:Ambulatoriale

Post-operatorio: Nelle aree trattate si può avere un certo gonfiore per 24-48 ore.

Si possono verificano lividi che scompaiono in 2 settimane circa. Elastocompressione nell'area di prelievo del grasso

Per ottenere risultati duraturi e sicuri, affidati ad un chirurgo specializzato affiancato da un'equipe esperta: contatta il Dott. Vaudo per un consulto!

Chiedi informazioni Stampa la pagina